CONTRIBUTO REGIONE TOSCANA PER LE ATTIVITA’ SPORTIVE

La Regione Toscana ha previsto l’assegnazione di un contributo regionale finalizzato a sostenere le attività sportive sul territorio regionale.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Tra i soggetti beneficiari sono comprese anche le ASD e SSD, gli enti di promozione sportiva, le federazioni sportive e tutte le altre associazioni e soggetti privati senza scopo di lucro a vocazione sportiva che gestiscono impianti sportivi (pubblici e/o privati) e/o spazi dedicati all’attività sportiva e motorio ricreativa.

 

SPESE COPERTE DAL CONTRIBUTO

Il contributo regionale è finalizzato alla copertura delle spese sostenute nel 2021 per:

  • la gestione degli impianti sportivi pubblici e/o privati e /o spazi dedicati all’attività sportiva e motorio ricreativa (ad esempio: utenze; affitti e/o mutui; polizze assicurative relative agli impianti, agli immobili o agli spazi; manutenzioni ordinarie; acquisto materiali o attrezzature sportive);
  • la ripartenza delle attività e alla riapertura degli spazi sportivi (ad esempio: promozione di eventi sportivi; affitti e noleggi; assistenza, polizze e oneri; compensi per tecnici, rimborsi e spese sostenute direttamente dal soggetto richiedente; premi avente carattere simbolico);
  • sono correlate alla preparazione degli atleti che prenderanno potenzialmente parte ai giochi olimpici e paralimpici di Tokyo 2021 (se presenti nel centro sportivo).

 

OBBLIGO DI CONSERVAZIONE DEI GIUSTIFICATIVI DI SPESA

Alla domanda non potrà essere allegato nessun documento, pertanto tutta la documentazione (FATTURE o documenti con valore probatorio equivalente) giustificativa delle spese per le quali si richiede il contributo dovrà essere conservata ed esibita in caso di controllo.

 

RENDICONTAZIONE SPESE

Le spese per le quali si richiede il contributo dovranno essere oggetto di specifico rendiconto che dovrà essere trasmesso alla Regione Toscana attraverso apposita piattaforma telematica sul sito : http://www.regione.toscana.it/sport non appena il relativo link sarà reso disponibile.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 13:00 del 10 giugno 2021.

Possono presentare la domanda i rappresentanti legali o loro delegati autenticandosi attraverso con (carta di identità elettronica, tessera sanitaria abilitata o Spid).

Il servizio Spid può essere richiesto in Posta o al seguente link https://www.spid.gov.it

La delega a presentare la rendicontazione da parte dei rappresentanti legali del soggetto richiedente è ammessa purché la medesima sia rivolta esclusivamente alla figura del Vicepresidente o ai membri del Consiglio Direttivo o del consiglio di amministrazione.

 

Maggiori dettagli riguardo al contributo della regione toscana sono consultabili cliccando sul Sito della Regione Toscana

Post Correlati